Vieni a trovarci e assaggia

le nostre ghiottonerie

LA CAMPAGNA NEL PIATTO

La nostra cucina è una cucina della terra e del territorio. Ci piace riscoprire tradizioni antiche e portare in tavola ricette di tempi lontani, preparate con i prodotti del nostro territorio che arrivano dal nostro orto o dai produttori vicini.

Facciamo in casa pasta con la farina macinata a pietra, creme, salse, conserve, l’aceto di mele con la nostra frutta; cogliamo frutta e verdura dai nostri campi; facciamo preparare i salumi da un artigiano di nostra fiducia; tutto il resto arriva da produttori vicini dei quali conosciamo bene la qualità e le scelte.

A fine pasto vi offriamo sempre le nostre grappe aromatizzate ai tanti profumi della natura: fiori di glicine, finocchio selvatico, pepe, ortica, fuori di timo, aneto, fiori di tarassaco, liquirizia, menta, petali di rosa, bacche di goji e altre delizie stagione per stagione.

    Royal Plate - Restaurant & Catering HTML Template

La nostra cucina è davvero per tutti

Facciamo attenzione alle esigenze e alle scelte alimentari di tutti, con gusto e con creatività: abbiamo ideato e raccolto nel tempo tante ricette perfette per i vegetariani, per i vegani e per i celiaci e ci piace organizzare intere cene senza glutine o senza alcun derivato animale.

Il nostro menu classico ha dei pezzi forti che ci accompagnano lungo tutto il corso dell’anno, dei piatti tipicamente stagionali e dei piatti a metà, in cui solo alcuni ingredienti cambiano con le stagioni.  Già molto ricco di ingredienti vegetali, il nostro menu classico può essere reso vegetale al 100% o essere variato in base a ciò che ci chiederete.

Il nostro menu classico attraversa le stagioni

    si comincia con 5 antipasti

si comincia con 5 antipasti

  • Un tagliere di salumi tradizionali, salame nostrano e coppa con pane fatto in casa: segale, uvetta e noci in inverno; miele e semi oleosi in primavera e in autunno; rosmarino e timo o focacce alla lavanda, alle verdure o al miele e noci in estate
  • Insalata di stagione con noci, bocconcini di pollo e il nostro aceto di mele
  • Un piatto di uova, come la frittata ai fiori di glicine o al carciofo, oppure il tartrà, un antico budino salato che si faceva una volta nelle cascine piemontesi
  • Sformatini di verdure o crocchette o creme di ceci o di ricotta
  • Il riso nero Otello di Carlo Zaccaria con fonduta di tome biellesi, oppure crostini fantasiosi.
    • i nostri primi

    i nostri primi

    I nostri primi comprendono sempre pasta fatta in casa (agnolotti o tagliatelle o tagliolini) e un risotto. Da provare quello al radicchio e Maccagno o quello alla salsiccia e rhum.

      i nostri secondi

    i nostri secondi

    I secondi sono aromatici e insoliti: la faraona alle erbe, il manzo alle nocciole, il maiale in dolce brusco.

      i nostri dessert

    i nostri dessert

    Per dessert portiamo in tavola il bunet o, se è stagione, il semifreddo alle fragole.
    Piace molto anche il semifreddo al caffè o una fetta delle nostre torte.
    In estate vi rinfreschiamo con i nostri gelati fatti in casa.